CATALOGO
AUTORI
A B C D E F G H I J k L M N O P R S T U V W Z
NEWSLETTER
Email:
INVIA ANNULLA
SCHEDA

Aldo Mazza, Franz Lanthaler, Toni Colleselli

Schian isch‘s gwesn

Nove lezioni per comprendere il tedesco di tutti i giorni in Alto Adige Südtirol

Tre CD audio per lo studio autonomo.
Nove lezioni di comprensione registrate dal vivo con due studenti di madrelingua italiana.
Nove "Dialekt-Box" di Franz Lanthaler con analisi della lingua dei parlanti dal punto di vista linguistico, culturale e sociale.
Nove testi d’ascolto di lingua parlata autentica


Il tedesco di tutti i giorni in Alto Adige/Südtirol.
Gli altoatesini di lingua tedesca parlano il loro dialetto in tutte le situazioni di comunicazione quotidiana, lo usano in casa, al lavoro, negli uffici e in ogni altra occasione che non sia decisamente formale e ufficiale.
Questo fatto crea non poche difficoltà a chi, di lingua italiana e non solo, pur avendo un buon livello di conoscenza del tedesco, vuole capire quello che viene detto, vuole interagire con i suoi concittadini, vuole partecipare alla vita quotidiana.
 

Questo è un materiale didattico pensato per tutti gli italiani [e non solo] in Alto Adige che conoscono abbastanza bene il tedesco, che però hanno ancora difficoltà a comprendere il dialetto sudtirolese.
 

Attraverso testi di lingua parlata autentica e lezioni di interpretazione di questi testi, Schian isch’s gwesen introduce alla comprensione di questa “parlata”, allena l’orecchio al suo suono e predispone lo studente a un ascolto più attento e più consapevole.

 

  • Italiano > Südtirolerisch
  • 2009
  • pp Tre CD con istruzioni per l'uso
  • EUR 18,00